Per quanto sfegatato tu possa essere di questa serie, sicuramente questi non li sapevi…
1- Il numero degli zombie nella serie supera di gran lunga quello degli umani. Il rapporto numerico è sproporzionato: è di 5000 a 1!
2- Nelle scene in cui gli zombie azzannano gli umani la carne umana è sostituita con carne di maiale ricoperta di salsa BBQ! Buon appetito!!
3- Pranzi separati per zombie e umani! Gli attori che interpretano gli umani e quelli che interpretano gli zombie non mangiano assieme. Infatti sul set sono state preparate due aree diverse per calarsi appieno nel ruolo ed evitare il più possibile il loro contatto.
4- Gli aspiranti zombie vanno alla Walker University, una scuola dove gli si insegna il mestiere di zombie, e imparano, per esempio a non sbattere le palpebre durante le riprese e a camminare e esprimersi come veri morti viventi.
5- Il primo episodio pilota della serie è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti la notte di Halloween, il 31 ottobre 2010.
6- Gli zombie non respirano. Per cui durante la registrazione di una scena notturna della seconda stagione in cui faceva molto freddo, in post produzione si dovettero eliminare le tipiche nuvoletta di vapore acqueo del respiro degli attori zombie.
7- L’episodio con più ascolti di tutta la serie è il primo episodio della quinta stagione, con ben oltre 17 milioni di spettatori solamente negli USA.
8- In un episodio della serie Rick indossa una maglietta che sembra raffigurare un teschio. In realtà quest’immagine è creata dagli schizzi di sangue di uno zombie ucciso.
9- Fino alla terza stagione delle 17 morti umane, 14 sono state causate da altri umani, mentre solo 3 sono provocate dai non-morti.
10- Tutti parlano di “zombie”, ma in realtà questa espressione è sempre stata evitata in questa serie, e anche nel fumetto su cui si basa.
Guarda più Curiosità
Lascia un commento…