Tutto il buon cibo deve iniziare con un piccolo antipasto. Principalmente per un pasto di Halloween. Allora, cosa abbiamo la possibilità di suggerire? Se ci chiedi, affermeremo che una ricca crema di zucca , decorata per Halloween, è impeccabile.
Elementi
Fare una crema di zucca è semplicissimo. Se vuoi che sia squisito, questi sono gli elementi che devi cercare:
- 1 chilo di zucca
- 200 grammi di funghi (non richiesti)
- 3 cipolle medie
- 50 ml. olio d’oliva vergine plus
- 1 cucchiaio abbondante di olio extravergine di oliva
- 750 ml di brodo vegetale (meglio se fatto in casa)
- 200 ml di latte
- 1 cucchiaio medio di semi di zucca
- 5 grammi di rametti di menta
- Panna (per la guarnizione)
- Pepe
- sale
Preparazione della crema di zucca Halloween
A questo punto procederemo a spiegare come fare una crema di zucca per Halloween. Il processo di sviluppo, tuttavia, è molto simile a quello di una crema normale, devi solo decorarla.
- Inizia lavando un po ‘ la zucca e poi continua a tagliarla a pezzetti non proprio grandi. La cipolla , dopo essere stata sbucciata e lavata, tagliarla a pezzetti il più piccoli possibile (consigliamo di utilizzare un tritatutto). Cuocete la cipolla con 25 ml di olio d’oliva , eliminando di tanto in tanto, fino a quando vedrete che la cipolla sarà trasparente.
- Quando ti accorgi che ora la cipolla è trasparente, è il momento di aggiungere la zucca. Rosolare un po ‘fino a quando non sarà leggermente dorato. Versate tutto il brodo, salate e pepate a vostro piacimento (con ¼ di cucchiaino. Il dolce dovrebbe bastare di più se vi piace più forte aggiungete un po ‘di ma) e fate cuocere a fuoco basso per un quarto d’ora . Tuttavia, il tempo cambierà in base alle dimensioni dei pezzi di zucca. Fino al momento in cui non è cotto, deve essere sul fuoco.
- Mentre la pentola cuoce, procedete a lavare bene i funghi , per eliminare ogni residuo di terriccio. Quindi, con un panno umido, puliscili e asciugali. Tagliarli a pezzetti per farli saltare in padella con i 25 ml di olio extravergine di oliva che mancano. Salate e pepate un po ‘e fate cuocere fino a quando saranno ben fatti. (Come ti abbiamo detto prima, è facoltativo. Se non ti piacciono i funghi, salta questo passaggio).
- Con la zucca ormai ben cotta, trasferire l’intero contenuto della casseruola nel frullatore e procedere a sbattere. Se vuoi che la crema abbia i funghi, ma non ti piace abbastanza la consistenza, aggiungili anche loro. Frulla il tutto per qualche minuto e poi setaccia nel robot da cucina.
- Quindi versate il latte e procedete ad eliminare (ma piuttosto avete un passaverdure, fate il tutto nel frullatore), rimuovendo tutto bene in pochi minuti.
- Mentre la crema riposa un po ‘, fate appassire una piccola padella sul fuoco, a fuoco medio, e fate appassire il cucchiaio di olio d’oliva. In questa padella farete tostare, solo un po ‘, i semi di zucca.
- Il momento in cui è il momento di essere utili, è il momento in cui devi fare l’assemblaggio per avere pronta la zucca di Halloween. Per fare questo mettete la crema distribuita in numerose ciotole, con dei semi di zucca. Quindi, metti la panna in una bottiglia da cucina (o in un sacchetto da pasticcere) e disegna l’immagine di Halloween che desideri sulla crema di zucca . Per una ragnatela, tra l’altro, è sufficiente eseguire tre cerchi concentrici, e per finire di darle forma, con uno spiedino si muove per eseguire raggi dall’interno verso l’esterno.