L’interfaccia musicale più comune oggi, Spotify, ha pubblicato un elenco dei migliori gruppi rock della storia e molti lo sono secondo l’altro lato, altri no.
Oggi passeremo in rassegna le prime dieci rock band di questa lista che ci dà di cosa parlare e in questo modo comprendiamo l’opinione dei navigatori del web.
I migliori gruppi rock della storia
Fino ad oggi questi gruppi rock si sono distinti dagli altri grazie alle loro canzoni, ai fan e soprattutto alla buona musica che proiettano sui livelli. Unisciti a noi per controllare questo elenco.
Fall Out Boy (posizione dieci)
Costituita nel 2001, questa band composta da 4 persone che sono: Patrick Stump, Pete Wentz, Joe Trohman e Andrew Hurley è nella lista per i loro eccezionali contributi al genere. La canzone “Young And Menace” ha raggiunto la cifra di 17 milioni di visualizzazioni dal momento in cui è stata pubblicata su YouTube.
Regina (posizione 9)
Formati nel 1970 nella città più importante d’Inghilterra da tre grandi musicisti, oggi i Queen sono considerati nella posizione 9 dei migliori gruppi rock secondo Spotify e non c’è alcuna pretesa in quanto comprendiamo tutto ciò che ha ispirato il gruppo a quella generazione .
Arctic Monkeys (Grado 8)
Il 2002 è stato l’anno della creazione di Arctic Monkeys e da quella data non ha fatto altro che raccogliere i suoi frutti. La sua musica è una miscela di numerosi toni che lo rendono uno dei migliori.
Metallica (posizione 7)
Non richiede campionamenti, tanto meno dire in quale anno si è formato, né vuoi che gli appartenga, dal momento che solo leggerne il nome è sinonimo di buona e incredibile musica. Per quale motivo non è classificato 1? Nessuno sa.
Panico! at the Disco (Posizione 6)
Questa band americana, nata nel 2004 e comprendente i generi Pop rock, pop punk e barocco, è riuscita a far sì che Spotify si trovasse in questa situazione essendo ampiamente ascoltato tra i suoi individui.
Red Hot Chili Peppers (Grado 5)
Era il 1983 quando fu costruito il Red Hot Chili Peppers ed è il momento clou che è successo al pianeta. I suoi appassionati non sono solo le persone che amano il rock ma anche altri generi e questo è ciò che rende questa band nella top 5.
Linkin Park (posizione 4)
Chester Bennington è il nome che verrà sempre in mente ogni volta che ascolteremo i Linkin Park e capita che la sua partenza da questo pianeta fino ad oggi sia ancora molto dolorosa per tutti.
The Beatles (posizione 3)
I 4 di Liverpool e la loro musica sono diventati e sono per pochi e anche la rock band preferibile d’altra parte, la lista che l’interfaccia ci mostra non è quella che riflette i nostri sentimenti.
Ventuno piloti (Grado 2)
Questo duo ha devastato il servizio musicale e succede che dopo aver fatto parte del
colonna sonora del film “The Suicide Squad” il loro numero è salito al numero 2.
Coldplay (posizione 1)
Abbastanza giusto, anche se saremmo stati felici di vedere altri ensemble in questa posizione, i Coldplay, formati nel 1996, sono la band che tutti amano e che tutti amano.