“The Beatles” è senza dubbio tra i gruppi rock più predominanti di tutta la storia, quindi abbiamo deciso di realizzare un elenco delle loro migliori canzoni che siamo sicuri amerai.
Se non vai secondo il nostro top, ti chiediamo di lasciarci un commento in cui discuteremo perché l’argomento che hai menzionato dovrebbe entrare in questo catalogo.
dieci. Campi di fragole per sempre
Questo tema musicale è stato sviluppato dal Lennon (più accreditato dal duo Lennon-McCartney) a causa del ricordo d’infanzia che aveva quando si divertiva nel campo di una casa per bambini.
9. Twist & Shout
Oltre a non essere una canzone originale di “Los 4 de Liverpool”, questa canzone appartiene ai più indispensabili della band. Il suo titolo originale è Shake It Up, Baby, ma nella sua registrazione è stato chiamato The Top Aprecies.
8. Voglio tenerti per mano
“Voglio tenerti per mano” è stata la prima canzone di ognuna delle creazioni di Lennon / McCartney ad essere un successo negli Stati Uniti.
7. Un giorno nella vita
La durata di “A day in the life” è di 5:30 e tutti fanno parte dei musicisti della band che hanno scritto separatamente. La BBC lo ha vietato per aver riflettuto che si riferiva ai narcotici in una delle sue righe.
6. Arriva il sole
Questa sigla non è stata scritta dal duo ma piuttosto da George Harrison per “Abbey Road”, un album annunciato nel 1969. Appartiene al più trionfante sia per la band che per il compositore.
5. Qualcosa
È stato anche costruito da George Harrison per lo stesso identico album della canzone di cui sopra. È stato coperto da diversi artisti come Elvis Presley, Frank Sinatra, Ana Gabriel, Julio Iglesias e molti altri.
4. Aiuto!
Un altro dei temi musicali che viene accreditato al duo Lennon e McCartney. Questa canzone porta il nome dell’album oltre ad essere il tema principale del film omonimo.
3. Lascia che sia
“Let it Be” non solo ha prodotto scalpore nel Regno Unito, ma anche negli Stati Uniti e in altri importanti elenchi in tutto il mondo. Grazie al suo movimento è stato in grado di salire allo stato 179 delle mille migliori canzoni di sempre da una nota gazzetta.
2. Ieri
1600 spettacoli sono ciò che “Ieri” aveva dal momento in cui è stato pubblicato. È scritto esclusivamente da McCartney (e non è accreditato al duo).
Il 28 giugno 2019 uscirà il film esattamente con lo stesso nome che parla di un uomo che subisce un incidente e scopre che il pianeta non conosce la band, motivo per cui prenderà i successi di per diventare una star mondiale. .
1. Hey Jude
È uscito nel 1968 e da quel giorno non ha smesso di risuonare nella psiche di quelli di noi che lo ascoltano per la prima volta. È stato scritto da McCartney con l’apparenza di confortare il figlio di Lennon dopo la separazione dei suoi genitori.