Ascolta in questo articolo Le migliori canzoni dei Metallica dall’inizio all’ultima canzone. Se segui questo top, condividilo con i tuoi amici che amano Metállica.
E se non sei d’accordo, condividi il tuo commento nel modo più rispettoso su quali canzoni avresti voluto inserire in questa categoria.
Triste ma vero
Questa canzone è un singolo della band che ha avuto un’enorme forza, motivo per cui è in questa lista come piace ai fan. I testi sono basati sul lungometraggio Magica che è stato realizzato nel 1978.
Per chi suona la campana
Con una durata di 5 minuti e dieci secondi, questa canzone è la terza dell’album in studio numero 2 del gruppo. In spagnolo nella nostra lingua sarebbe “Per chi suona la campana” (che deriva dal romanzo il cui titolo è esattamente lo stesso dello scrittore Hemingway.)
cerca e distruggi
Scritto da J. Hetfield e L. Ulrich, è apparso per la prima volta nel 1982 ed è stato anche il primo ad essere registrato in un’indagine. La canzone dura 6:50 e si vanta che sia stata ispirata da “Dead Reckoning”.
Il giorno che non arriva mai
Semplice numero 40 per “Metállica” e che dal momento in cui è stato annunciato è diventato uno dei più ascoltati dai follower. Il concetto della lettera parla di risentimento e perdono.
L’imperdonato
Durando 6 minuti e 27 secondi, questo singolo è stato realizzato da Hetfield, Ulrich e Hammett. La band voleva offrire una svolta diversa a ciò che hanno sempre suonato, motivo per cui è nata questa bellezza musicale.
Dissolvenza in nero
La composizione di “Fade to Black” ha una composizione simile alle quattro enormi canzoni di “Metállica”. L’assolo di chitarra che ha il tema è sulla lista degli “assoli più eccezionali di sempre”.
Entra Sandman
Questa canzone ha venduto 30 milioni di copie in tutto il mondo, oltre a far salire la popolarità del gruppo a scenari eccezionali. Questa versione è stata nominata per un Grammy negli anni 2000.
Non importa nient’altro
Era il semplice numero 3 dell’album che prende il nome dalla band. Il successo della canzone è stato tale che è riuscita ad occupare le prime posizioni di numerose liste in tutto il mondo.
Maestro di marionette
Semplice dall’album chiamato esattamente con lo stesso nome, il concetto del testo parla di ciò che gli psicotropi hanno la possibilità di avere il controllo totale di un individuo al punto da perdere totalmente l’essenza. È stato suonato più di 1500 volte dal vivo ed è diventato il più suonato poiché è quello che piace di più ai fan.
Uno
I critici musicali hanno classificato “One” come uno dei brani musicali più apprezzati della storia. La band ha continuato a vincere il loro primo Grammy per questa canzone. L’assolo di questa canzone è nella lista dei 100 migliori assoli di tutti i tempi (posizione 7)