Bono (U2), Art Garfunkel, Lou Reed ecc. Sono stati gli artisti che hanno votato nel sondaggio condotto da VH1 nel momento in cui hanno presentato il loro particolare programma “Le 100 migliori canzoni rock” per la TV.
Questa volta non esamineremo l’intera lista e ci concentreremo sulle prime dieci posizioni che sono davvero ben posizionate grazie alle masse che si sono spostate allora.
Bohemian Rhapsody – Queen (1975)
Scritto da Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody è considerato un gioiello della musica di tutti i tempi, tuttavia per il software è stato classificato numero dieci per mezzo degli artisti ora nominati.
Like A Rolling Stone – Bob Dylan (1965)
Bob Dylan ha scritto “Like a Rolling Stone” dopo un tour in Inghilterra che lo ha lasciato esausto. Dopo aver faticato nella pre-produzione, la fase successiva era di rilasciarlo ma la durata di 6 minuti era scomoda. Un “Leak” l’ha fatta amare a tutti e poi è diventato un successo mondiale.
Buone vibrazioni – The Beach Boys (1966)
Solo poche persone sono state coinvolte in “Good Vibrations” ma coloro che l’hanno ascoltato sono stati milioni al livello di raggiungere 1 milione di copie vendute. Questo metodo ha portato questa canzone all’ottavo posto.
Light My Fire – The Doors (1967)
Il concetto della canzone: “coming out prominente” che potrebbe benissimo essere addotto alla libido di un partner oa quelle psicotrope ha fatto accadere un aneddoto molto comune. Il presentatore Ed Sullivan ha chiesto loro di cambiare i testi in modo che potessero cantarlo dal vivo e hanno accettato di più all’ora, l’hanno ignorato e lo hanno cantato così.
Comfortably Numb – Pink Floyd (1979)
La 6a posizione è occupata da Comfortably Numb dei Pink Floyd che molti sono in conflitto poiché ritengono questa parte come tra le più notevoli del genere e che dovrebbe essere collocata più in basso.
Hey Jude – The Beatles (1968)
“Hey Jude” accade attraverso Paul McCartney e il modo per confortare il figlio di Lennon che in quel momento stava divorziando dalla moglie Cynthia Powell. La sua durata è di 7 minuti in più ed è riuscito a vendere 8 milioni di copie.
Non riesco a ottenere alcuna soddisfazione – The Rolling Stones (1965)
Diversi artisti hanno preso questa canzone per il loro repertorio e succede che la considerazione di I Canido’t Get No Satisfaction nella musica sia stata molto influente.
Let It Be (song) – The Beatles (1970)
Un’altra canzone del Liverpool 4 entra in questa lista e succede che “Let It Be” è un’altra delle creazioni di McCartney (è assegnata a Lennon / McCartney) che parla di ciò che sua madre gli ha detto una volta: “Andrà tutto bene , lascia che sia Lascia che sia) ”
Stairway To Heaven – Led Zeppelin (1971)
Jimmy Page e Robert Plant hanno realizzato tra i brani musicali più ricordati di tutta la storia. La sua durata è un po ‘più di 8 minuti ed è considerata una delle rotture di roccia.
Imagine – John Lennon (1971)
John Lennon pensa a un pianeta pieno di pace e armonia nella canzone omonima “Imagine”. Non c’è abbastanza da dire su questa composizione poiché Lennon mostra tutto in ogni parola che esprime.